Descrizione

L’Ufficio Lavori Pubblici e Territorio del Comune si occupa di tutto ciò che riguarda la progettazione, la direzione e la manutenzione delle opere pubbliche e la tutela del territorio.

L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune ha diverse competenze.

1. Progettazione e Direzione di Opere Pubbliche: si occupa di tutto ciò che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche.
  2. Gestione e Manutenzione del Patrimonio Comunale: questo include la gestione e manutenzione di edifici, strade, impianti e infrastrutture comunali.
  3. Pratiche Tecnico-Amministrative: gestisce tutte le pratiche tecnico-amministrative collegate alle opere pubbliche.

L’Ufficio Territorio del Comune, invece, ha diverse competenze.

1. Tutela del Territorio: si occupa delle funzioni in materia di tutela del territorio. Questo include la gestione dell’inquinamento atmosferico, idrico e del suolo, inquinamento acustico, inquinamento elettromagnetico.
  2. Igiene Pubblica e degli Alimenti: l’ufficio si occupa anche dell’igiene pubblica e degli alimenti.
  3. Pianificazione Urbanistica ed Edilizia: si occupa della pianificazione urbanistica ed edilizia di ambito comunale nonché la partecipazione alla pianificazione territoriale di livello sovracomunale.

Ulteriori informazioni

Vengono assicurati una serie di interventi di riparazione di varia natura, ripristini di manti stradali limitatamente a piccoli tratti e adeguamenti alle norme di sicurezza, di impianti ed edifici, nel rispetto delle normative vigenti per la manutenzione e conservazione del patrimonio disponibile ed indisponibile del Comune di Torre de' Roveri (edifici, strade,impianti), progettazione ed esecuzione diretta o tramite servizio esterno di lavori pubblici, servizi e forniture pubbliche, rilascio autorizzazioni per taglio strada, trasmissione procedimenti per la determinazione dei contributi per abbattimento barriere architettoniche negli edifici privati (L. R. 13/89), ricevimento comunicazioni per guasti lampade della pubblica illuminazione, classificazione e denominazione di nuove strade, assegnazione e sostituzione di numarazione civica. Provvede, inoltre, al rilascio delle concessioni e alle operazioni ordinarie e straordinarie di esumazione ed estumulazione del Cimitero comunale

Orari di apertura al pubblico

Mer