Bando di Leva Civica
Cosa è la Leva Civica? È un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore, un'indennità mensile di 433,80 €, 20 giorni di permesso retribuito ed un percorso di formazione d'aula.
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i in Leva civica occorre avere alcune caratteristiche:
- di essere residente in Lombardia da almeno due anni;
- di non aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
- di non appartenere a corpi militari e alle forze di polizia;
- di non avere già effettuato percorsi di Leva Civica Regionale Volontaria ai sensi della L.R. 33/2014;
- di non aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione, compreso il Servizio civile, negli ultimi dodici mesi, con il soggetto che attiva il progetto o con l'ente ospitante;
Per avere maggiori informazioni potete chiamare al numero 035 581026 int. 8 negli orari di apertura della Biblioteca.
In alternativa si può contattare Associazione Mosaico chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org.
Sul sito www.mosaico.org si possono trovare i testi dei progetti di Leva civica, il fac simile della domanda di partecipazione ed altre utili informazioni.