L'app "Comune Facile" per il cellulare: Rilasciata la nuova versione con la pubblicazione delle associazioni

Rilasciata un aggiornamento dell'app del Comune con la pubblicazione delle associazioni.

Immagine che raffigura L'app

Obiettivo principale dell’APP è il miglioramento della comunicazione tra cittadini e istituzioni.

Comune Facile permette agli uffici comunali di raggiungere velocemente i propri cittadini attraverso le notifiche push, selezionate in base all’urgenza, migliorando di fatto la comunicazione e l’informazione.

Il singolo cittadino  avrà la possibilità di mettersi in comunicazione con l’amministrazione comunale  inviando segnalazioni oppure ricercando informazioni tipo orari e recapiti degli uffici comunali.

Tutte le caratteristiche e i vantaggi in breve:

• Comunicazioni dirette e in tempo reale ai Cittadini grazie alle notifiche direttamente sul cellulari
  • Segnalazioni ( lampione rotto, buca, etc) georeferenziate con foto direttamente all'Ufficio di competenza
  • Semplicità di accesso ad informazioni utili quali orari e recapiti.
  • I principali luoghi georeferenziati
  • Un calendario di Eventi permette di essere sempre informati su iniziative in corso e comunicazioni periodiche.
  • Un calendario Notizie permette di essere sempre informati sulle comunicazioni periodiche
  • Il calendario rifiuti
  • Il meteo dei prossimi 5 giorni
  • I principali numeri utili subiti disponibili (dal centralino del Comune alla Polizia Locale)
  • Multi piattaforma: scaricabile ed utilizzabile sia da utenti Apple che Android
  • Tanto altro ancora

Scarica l’APP "Comune Facile" del Comune per il tuo smartphone o Iphone.

Il Comune di Torre de' Roveri sceglie di adottare “Comune facile“,  l’innovativa APP dedicata alle Pubbliche Amministrazioni.

Puoi scaricare l'app direttamente dagli store

google_play_it app_store_it

Sito e app

Il sito e l' app sono stati realizzati a titolo gratuito  dal Consigliere Leonardo Olivieri