CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

31 ottobre 2019

Immagine che raffigura CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI
CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Sul territorio del Comune di Torre de' Roveri è in corso il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, attraverso il quale l'Istat rileva le caratteristiche demografiche e socio economiche della popolazione a livello nazionale, regionale e locale.

Il Censimento permanente non coinvolgera' tutte le famiglie ma un campione di esse, si inviano tutte le famiglie che hanno ricevuto la lettera da parte dell'Istat a procedere alla compilazione (obbligatoria) utilizzando le credenziali e seguendo le istruzioni contenute all'interno.

Questo sarà possibile fino al 13 dicembre 2019

OBBLIGO DI RISPOSTA DA PARTE DEL CITTADINO

Il Censimento permanente della popolazione, previsto nel Programma Statistico Nazionale, rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta per i soggetti privati.

In caso di violazioni  di tale obbligo sono previste sanzioni.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Anagrafe Comunale 035.581026 int. 3

PRIVACY

Tutte le informazioni raccolte con il Censimento permanente della popolazione sono garantite dalla legge sotto il profilo della tutela e della riservatezza, principi che l'Istat rispetta rigidamente e assicura in occasione di ogni rilevazione, applicando le disposizioni del Codice Civile  in materia di protezione dei dati personali.

(Decreto legislativo n. 196 del 2003).

31/10/2019, 19:00