Chi siamo
A Torre De' Roveri lo sport del tamburello ha radici molto profonde, dati certi rilevano che lo si praticava nel lontano 1934 e il campo di gioco era la piazza della chiesa.
Si giocò su quel “campo” fino agli anni 60, memorabili nei ricordi degli anziani alcune sfide tra i giocatori più bravi di quei tempi. Torre de' Roveri già allora rappresentava un punto importante nella realtà tamburellistica provinciale. A promuovere questo sport sono da sempre delle persone con tanta buona volontà e che sentono nel loro cuore quanto sia bello, giusto e utile non perdere i valori lasciatici dai nostri padri.
L'attuale società è nata nel 1969 sotto la spinta del Parroco Don Bruno Bellini che ha saputo risvegliare la passione e l'entusiasmo che si era assopito. Le difficoltà da superare non furono poche, non si aveva un campo proprio e le risorse economiche erano modeste. I primi tre anni si giocò sui campi di S. Paolo D'Argon e Montello finchè nel 1972 in via Castello il signor Giacomo Barbetta concesse in uso per 10 anni il terreno per il campo di tamburello. Finalmente nel 1982 venne realizzato il nuovo campo comunale che fu ufficialmente inaugurato domenica 29 agosto con una bella cerimonia davanti a un folto pubblico.
L'albo d'oro della lunga storia dell'associazione sportiva tamburello è ricca di trofei. Titoli provinciali, regionali e anche nazionali. I più prestigiosi sono: titolo di campioni d'Italia di serie “B” conseguito nell'anno 1991 e Il titolo di campioni d’Italia di serie “D” del 2015.
Attualmente l’Associazione conta sull’adesione di N° 50 soci dei quali N° 27 atleti agonisti praticanti. Un grazie riconoscente va ai vari Presidenti e dirigenti che negli anni si sono alternati, dedicando tanto impegno e competenza.