13 comuni per la Promozione del territorio

Il Progetto Turistico “Terre del Vescovado” prende il via ufficiale il 6 maggio 2017 con la ratifica del Direttivo del Comitato Turistico. 

L'obiettivo delle Terre del Vescovado è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio naturale, artistico, enogastronomico e il complesso degli eventi caratterizzanti il territorio delle amministrazioni comunali aderenti: Albano Sant'Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Carobbio degli Angeli, Chiuduno, Costa di Mezzate, Gorle, Montello, Orio al Serio, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Torre De' Roveri. Le Terre del Vescovado si pongono inoltre l’obiettivo di sviluppare progetti sovracomunali, la cui finalità sia la tutela e la valorizzazione delle risorse culturali e ambientali con la possibilità di creare condizioni di crescita e fruibilità turistica.

Oggi fanno parte delle Terre del Vescovado, oltre alle 13 Amministrazioni Comunali firmatarie del protocollo d’intesa, 80 associati tra operatori turistico commerciali, associazioni culturali e di promozione, che si sono uniti in un cammino comune per lo sviluppo turistico del Territorio. 

L’obiettivo è tanto semplice quanto importante: dar vita al Progetto Turistico, significa rendere più fruibile il territorio: dalle bellezze storiche, artistiche e culturali al patrimonio paesaggistico e naturalistico, passando attraverso un viaggio alla scoperta dei tanti Sapori d’eccellenza che nascono nelle Terre del Vescovado.

Portale Turistico e l’APP

Per rendere più fruibile il territorio, abbiamo creato il Portale Turistico www.terredelvescovado.it e l’APP ufficiale gratuita per farvi conoscere l’arte, i sapori, l’ospitalità, le idee all’aria aperta e gli eventi. Il portale turistico e l’APP non hanno solo l’utilità di mostrare le tante realtà che formano le Terre del Vescovado, ma hanno come obiettivo principale quello di avvicinare il territorio alle persone. Così, al suo interno troverete orari, contatti, indirizzi, idee… per fruire delle Terre del Vescovado in modo facile e immediato.

Facebook

Non poteva mancare Facebook per completare l’informazione e rimanere sempre aggiornati su tutte le attività, le iniziative, gli eventi e su tutte le realtà del Territorio. Basta seguire la pagina ufficiale delle Terre del Vescovado per non lasciarsi sfuggire niente, ma proprio niente.

Sportello informativo Terre del Vescovado

Ma non finisce qui, all’ingresso della Biblioteca comunale di Scanzorosciate, in Piazza della Costituzione, troverete lo sportello informativo Terre del Vescovado. Il Coordinatore del Progetto Turistico, il Dott. Salvatore Linguanti, sarà sempre a disposizione per darvi tutte le informazioni sul territorio e sulle tante possibilità per vivere, conoscere e apprezzare il nostro Territorio.

Elenco degli associati di Torre de' Roveri alle Terre del Vescovado


AZ. VITIVINICOLA E AGRITURISTICA LA TORDELA
Via Torricella, 1
info@latordela.it - www.latordela.it
Tel. e Fax 035 580172

4R ENOTECA
Via Marconi, 1
info@quattroerre.com - www.quattroerre.com
Tel. 035 580701 – Fax 035 580782

AZ. AGRICOLA LA ROVERE
Via G.B. Marchesi, 18
info@larovere.org - www.larovere.org
Tel. 035 4528972 – Fax 035 4528704 – Cell. 340 9466001


RISTORANTE DA NISIO
Via Giovan Battista Marchesi, n. 18/d
info@danisio.it - www.danisio.it
Tel. 035 4528704 - Cell. 333 4963499


AZ. VITIVINICOLA ELIGIO MAGRI
Via Colle dei Pasta, 8/A
info@eligiomagri.it - www.eligiomagri.it
Tel. 035 4528868 – Cell. 331 8837753


LA TINAIA in Tenuta Frizzoni - Cantina Culturale Enogastronomica
Località Tenuta Frizzoni
latinaiabg@gmail.com - www.latinaiabg.it
Tel. 393 486934416