Benvenuto nel sito del
comune.torrederoveri@pec.regione.lombardia.it
Comune di Torre De' Roveri
Tel.035.581026 - Fax 035.583138 - Piazza Conte Sforza, 3
Home Istituzione
22 | 07 | 2017
Sindaco

 

MATTEO FRANCESCO LEBBOLO

Il sindaco è l'organo responsabile dell'amministrazione del comune.

Il sindaco rappresenta l'ente, convoca e presiede la giunta, nonché il consiglio , e sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti (Art. 50, D.Lgs. n.267 del 18/08/2000).

Sindaco

E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Data di Nascita: 18/04/1977 - luogo: Seriate (BG)
Data Elezione: 25/05/2014 (nomina: 26/05/2014)
Partito: Indipendenti Lista Civica
Titolo di Studio: Diploma di Geometra

Incarichi:
Personale – Tributi - Edilizia Territorio e Ambiente  – Innovazione e Comunicazione

 

COMUNICATI DEL SINDACO

20/03/2017

La Lista Civica Indipendenti Torre de’ Roveri è composta da persone competenti, disponibili e con voglia di dare il proprio contributo in prima persona per il bene del nostro paese. Per questo motivo, superata la boa del mezzo mandato, ho ritenuto fosse arrivato il momento di applicare quanto annunciato all’inizio di questo percorso, ovvero dare l’opportunità ad altri membri della lista di fare l’esperienza di far parte della giunta comunale.

Pertanto ho nominato assessore il consigliere sig.ra Roberta Cassina, (garantendo così anche quanto contenuto nel decreto Delrio relativamente alla quota rosa) che si occuperà di Scuola, Cultura e Personale.

L'incarico di vicesindaco passa all'assessore Emanuele Ruggeri al quale rimane la delega ai Servizi Socio-Assistenziali.

Ringrazio l'Assessore uscente ed ex Sindaco Roberto Marchesi (sindaco dal 2004 al 2014 e in questa esperienza da 2 anni e mezzo da vicesindaco)per l’impegno profuso in questo tempo e che continuerà a fornire nell’amministrazione, mantenendo il compito di delegato ai settori Ambiente, Bilancio e Protezione Civile.

La riorganizzazione del lavoro infatti è più ampia e coinvolge altri consiglieri.

Sempre nell’ottica di un maggior coinvolgimento dei componenti del gruppo, ho assegnato la delega per Innovazione e Tecnologia al sig. Leonardo Olivieri e allo Sport, Tempo Libero e Associazioni al sig. Enrico Bonfanti, i quali saranno i referenti del proprio ambito sia verso gli uffici comunali, che verso la cittadinanza.

La nuova giunta opererà nel segno della continuità con quanto fatto finora.

Per concludere, rinnoviamo l’invito ai concittadini che vogliano dedicare del tempo alla comunità ed entrare a far parte della macchina amministrativa del paese, anche solo per vedere come funziona da dentro.

Chi fosse interessato può contattarmi all’indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il Sindaco

Matteo Francesco Lebbolo