Ufficio di riferimento: Ufficio Scuola 

Info e Contatti

Il Comune ha affidato la gestione del servizio pre e post scuola presso la scuola primaria di Torre dè Roveri alla Cooperativa Sociale Namastè di Cenate Sopra (BG) mediante tariffe differenziate in modo da garantire e razionalizzare la frequenza scolastica agli alunni che hanno genitori che iniziano a lavorare la mattina presto o che finiscono di lavorare il tardo pomeriggio.

Il servizio pre e post scuola viene erogato dal lunedì al  venerdì dalle ore 7.30 alle ore 8.30 prima dell’inizio delle lezioni, mentre il servizio post scuola viene erogato il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 al termine delle lezioni scolastiche e prevede la presenza di un educatore professionale con funzioni non solo di vigilanza nei confronti dei minori, ma anche con funzioni ludico-ricreative e socializzanti.

Costo

La quota di compartecipazione per il servizio pre e post scuola a favore degli alunni frequentanti la scuola primaria di Torre dè Roveri è stabilita in base agli Indicatori Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) ai sensi del D. Lgs. 130 del 3.5.2000. Gli alunni iscritti a tale servizio per l’anno scolastico 2008/2009 sono 5.